vi siete per caso accorti che in quest'ultimo periodo la mia proverbiale pigrizia è aumentata esponenzialmente con il caldo? Passo le giornate nel coma, mi perdonerete, spero.
Novità! Dovrei esporre delle cosine nuove ad una mostra Torre del Lago, questa volte a tema esclusivamente lesbo: ci ospitano infatti, me, Samoa e le altre, le ragazze di Zulù, lo spazio che organizza eventi per il popolo LGBT. E' ancora tutto così incerto nella mia testa che glisserò sulle date della mostra: non me le ricordo. Vi farò sapere.
Comunque, la mia idea era quella di fare una mini-serie di ritratti fumettosi delle lesbiche celebri, coppie che non necessariamente hanno convissuto nella stessa epoca, ma che hanno qualcosa in comune. Finora sono nate:
- Saffo e Giovanna D'Arco - a cavallo tra storia e leggenda
- Cristina di Svezia e Caterina de' Medici - regine al centro dei gossip più disparati
- Virgina Woolf e Vita Sackville-West - compagne nella vita e nella letteratura
- Edith Piaf e Josephine Baker - dietro il palcoscenico c'è la vita privata
- Marlene Dietrich e Greta Garbo - non solo uomini
Mi sono documentata principalmente su LesWiki. Poco mi importa se l'orientamento sessuale dei miei personaggi sia effettivamente omosessuale o meno, dato che è impossibile stabilirlo con certezza. Io mi sono divertita: è la prima volta che faccio dei "ritratti", per quanto fumettosi e lupini.
Ve ne posto uno in anteprima:
A presto con le date precise!
Sono curioso di vedere quello di Edith Piaf!!! :)
RispondiEliminaZio cattivo di Pepah