una coppia di rinomati intellettuali che, da quando si sono messi insieme, hanno perso tutti i loro superpoteri e sono diventati incredibilmente scemi.

martedì 26 luglio 2011

Due anni di Lupi & Mipi!


Auguri, miei cari lettori lupini! Grazie per il vostro affetto, grazie per averci letti sempre, grazie per i commenti buffi e scemini, grazie proprio di tutto! 

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 
Conoscete Chiara la Scura? Lei si presenta così: 

Mi chiamo Chiara, ho 30 anni e da circa un anno ho aperto un piccolo store di t-shirt in cotone organico, fairtrade ed ecologiche con messaggi vegan ma anche mostri e mostrilli . La mia idea è stata una via di fuga dalla crisi economica, da quella post laurea-master-stage e dai contratti a progetto. Mi sono detta: o ora o mai più, mi sono data da fare, ho utilizzato facebook, twitter, il blog e la mia personalità per sopperire alla mancanza di fondi e finanziamenti.

 chiaralascura.blogspot.com è il suo sito, mentre qui potete darle concretamente una mano: Aiutate Chiaralascura a crescere! Si tratta di un progetto di crowd-funding: voi fate la vostra offerta (da 2 euro in su) e, se si raggiunge la somma necessaria, verrete ringraziati con bellissimi premi e regali firmati da lei. In caso contrario i soldi vi verranno restituiti. Date un'occhiatina: ci sono magliette, spille, grembiuli bellissimi! 
Perchè aiutare Chiara la Scura secondo lupi:  conosciamo tutti la situazione disastrosa in cui ci ritroviamo noi gggiovani nel magggico mondo del lavoro, appena usciti da università, dottorati, master e così via. Un po' come se il lavoro dovessimo inventarcelo.. Chiara ha preso i mostrilli e i disegnini che riempivano i suoi quaderni e ne ha fatto magliette, spille e borse, tutte cose belle e amiche dell'ambiente e degli animali: "eco-sostenibili, stampate con colori a base d'acqua e privi di ftalati, certificate dalla FairWear foundation e, dove possibile, organiche".. avrebbe potuto spendere meno e già per questo si merita un applauso!
Le sue cosine sono graficamente accattivanti, non passano inosservate (confermo!), sono comode (no t-shirt con collo strozzante e maniche tristi, per capirsi) e facili da lavare. 
Lupi e Mipi vogliono bene a Chiara e a suo marito Lorenzo, perchè sono persone in gambissima, perchè amano gli animali senza dar fastidio alle persone, perchè sono i lupi&mipi delle magliette, ecco. 
Per questo ho deciso che, se qualche nostro lettore deciderà di fare un'offerta al progetto di Chiara, avrà anche un regalino da parte mia: ancora non so bene cosa, se una copia della raccolta di Lupi & Mipi che stamperemo il mese prossimo (!!), o qualche spillina lupina o altre lupinità, insomma, devo inventarmi qualcosa, ma voi fatemi sapere! Su, non perdete l'occasione!

giovedì 14 luglio 2011

Ecco, ecco

Allora, la mostra a cui accennavo nel post precedente sarà inaugurata domenica 17 luglio, al locale Stup!da, ex Boca Chica, in Viale Europa a Torre del Lago. Credo che le cosine rimarranno lì tutta la settimana. Purtroppo per altri impegni non sarò presente.
Vi posto due disegnucoli con cambio d'umore repentino, fatti con Gimp.

martedì 12 luglio 2011

ultime fatiche!

Cari lupini,
 vi siete per caso accorti che in quest'ultimo periodo la mia proverbiale pigrizia è aumentata esponenzialmente con il caldo? Passo le giornate nel coma, mi perdonerete, spero.

Novità! Dovrei esporre delle cosine nuove ad una mostra Torre del Lago, questa volte a tema esclusivamente lesbo: ci ospitano infatti, me, Samoa e le altre, le ragazze di Zulù, lo spazio che organizza eventi per il popolo LGBT. E' ancora tutto così incerto nella mia testa che glisserò sulle date della mostra: non me le ricordo. Vi farò sapere.

Comunque, la mia idea era quella di fare una mini-serie di ritratti fumettosi delle lesbiche celebri, coppie che non necessariamente hanno convissuto nella stessa epoca, ma che hanno qualcosa in comune. Finora sono nate:
- Saffo e Giovanna D'Arco - a cavallo tra storia e leggenda
- Cristina di Svezia e Caterina de' Medici - regine al centro dei gossip più disparati
- Virgina Woolf e Vita Sackville-West - compagne nella vita e nella letteratura
- Edith Piaf e Josephine Baker - dietro il palcoscenico c'è la vita privata
- Marlene Dietrich e Greta Garbo - non solo uomini

Mi sono documentata principalmente su LesWiki. Poco mi importa se l'orientamento sessuale dei miei personaggi sia effettivamente omosessuale o meno, dato che è impossibile stabilirlo con certezza. Io mi sono divertita: è la prima volta che faccio dei "ritratti", per quanto fumettosi e lupini.
Ve ne posto uno in anteprima:


A presto con le date precise!